[LugBS] Progetto Linux nella scuola

g.montaldi a libero.it g.montaldi a libero.it
Mar 17 Mar 2009 10:03:10 UTC
Gent.mi signori,

avendo ricevuto presso la scuola nella quale mi trovo ad operare la vostra proposta relativa al progetto Linux nella scuola, ho ricevuto incarico di comunicarvi il nostro interesse a riguardo.

Il nostro istituto è un istituto paritario e offre al territorio tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Quest'estate abbiamo installato un laboratorio di informatica a 24 posti, in ambiente Windows, come anche il server di rete. Così per tutti i pc presenti in istituto, sono tutti collegati in rete e tramite LAN hanno una connessione DSL.
In via preliminare vorrei chiedere se sia possibile attuare il progetto da voi previsto in modo parallelo a questo sistema, poiché dati i numeri dell'utenza siamo nella effettiva necessità di costituire un secondo laboratorio.
Vorremmo comunque chiedere un eventuale studio di fattibilità del progetto.

Vi ringrazio per l'attenzione e resto a disposizione,

p. Gianluca Montaldi
Ist. S. Maria di Nazareth
via E. Ferri 75
Brescia