[LugBS] software di analisi della struttura di una rete

Alberto Botti alberto.botti a gmail.com
Dom 8 Mar 2009 11:48:01 UTC
Il giorno mer, 04/03/2009 alle 18.24 +0100, Rampage ha scritto:
> Ciao a tutti ragazzi :)
> mi chiedevo, per caso nel panorama opensource (dove di solito non manca
> mai niente per quanto riguarda il networking) esiste un software che io
> posso far girare su un PC connesso ad una rete locale, il quale mi
> scandisce tutta la rete, e mi disegna un grafico della sua struttura?
> con i vari servizi hostati su un server piuttosto che come questo è
> collegato, la presenza di firewall, i vari trunk di rete ecc ecc ecc.

Non disegna un grafico, ma per evidenziare i vari servizi e dettagli
degli host in modo automatico c'è di interessante questo
http://autoscan-network.com/

Comunque se cerchi una collezione di programmi simili (dove sicuramente
trovi qualcosa che fa al caso tuo) puoi provare il livecd di BackTrack
http://remote-exploit.org/backtrack.html

ciao