[LugBS] Corsi Linux per progetto linux nelle scuole

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Ven 6 Mar 2009 15:53:03 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:

> Hai ragione. Ma in prima battuta è, a mio avviso, impensabile.
> Il fare il tutto con accanto delle persone fisiche da' un forte
> effetto di sicurezza e motivazione.

Certo. La proposta era per la "fase due"...

> Sono d'accordo. Pero' farei un lavoro al contrario. Ovvero, metterei
> un primo incontro dove facciamo vedere il punto di arrivo (cosa
> potranno/non potranno fare, che software potranno usare, quali i
> vantaggi, ecc).
In quest'ottica ha senso l'idea di Emanuele di privilegiare una scuola
come luogo di incontro: si vede cosa si può fare (e già si fa - questo è
un punto da far notare, che non è un salto nel buio).
E' quello che abbiamo visto a Crema al mediaexpo: l'installazione
andava, ma intanto i profi hanno seguito Beppe e me che mostravamo il
sistema funzionante e parlavamo delle nostre esperienze.

Antonello