[LugBS] Corsi Linux per progetto linux nelle scuole

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Gio 5 Mar 2009 18:49:42 UTC
Ok ragazzi dopo la splendida serata ieri sera con i professori di
Darfo 1 e 2 è giunto il momento di tirare le somme e iniziare a
pensare dove e come iniziare il primo corso linux per avviare il
progetto linux nelle scuole. Allora io questa sera penso qualche idea
ne ho molte ma molto caotiche. Vorrei coinvolgere anche gli assenti se
possibile. Diamoci delle scadenze e pensiamo ad un posto dove fare la
prima serata. Sopratutto cosa iniziare  a proporre io partirei con una
prima installazione su un pc.. per il pc non vi preoccupate ne ho a
gogo :P. Scherzi a parte. Io inizierei con una prima installazione
base di una distribuzione Ubuntu (8.10 o altro ). Un posto veramente
idoneo sarebbe quello di sfruttare un'aula di una scuola. In
alternativa pensavo ad una stanza della casa delle associazioni in via
Cimabue a Brescia. La stana è piccola al massimo contiene 20 persone
ma c'è la connessione adsl disponibile. Io sarei propenso per un'aula
informatica di una scuola. Conoscete qualche scuola Brescia e dintorni
disponibile ad imprestarcela per una sera o sabato pomeriggio? Oppure
si potrebbe pensare di fare un incontro presso Le scuole di Darfo una
sera anche se tecnicamente siamo tutti fuori mano. Nel frattempo
pensiamo tutti a come impostare i corsi sia dal punto di vista tecnico
che contenutistico. Se qualcuno di voi riesce ad avere la
disponibilità di un0aula di una scuola o un aula con connettività adsl
abbastanza grande lo scriva. Passo successivo mettiamo per iscritto il
programma con l'elenco dei contenuti che vogliamo trattare e in quanto
tempo.

grazie a tutti per la collaborazione a presto Emanuele ;)