[LugBS] [OT] corso php avanzato @circolab

alessandro cinelli alessandro.cinelli a gmail.com
Mar 3 Mar 2009 16:52:49 UTC
Ciao a tutti,
con questo Off-topic volevo rendere noto che al circolab (
http://www.circolab.net) si sta pensando di organizzare dei corsi per il
finanziamento dello stesso.
Personalmente vorrei proporre un corso di Php avanzato ma prima di prepare
tutto il materiale necessario volevo capire se
effettivamente poteva interessare a qualcuno  evitando uno sbattimento
inutile :p.
Se riscontro un minimo di interesse, ovviamente la "scaletta" con gli
argomenti verra' affinata successivamente.
Ritengo inoltre anche che possa essere un buon motivo d'incontro tra
programamtori che utilizzano il php quotidianamente/costantemente, una sorta
di pseudo barcamp.
In linea generale questi sono gli argomenti che vorrei trattare:

- Strumenti di sviluppo(Ide, version control system(SVN))
- Pattern e OOP in php
- Standard Php Lybrary
- ORM(Propel-Doctrine)
- UnitTest
- Framework Web(Zend e Symfony, in particolare quest'ultimo al quale vorrei
dedicare diverse lezioni)
- Continuous Integration System(phpUnderControl)

fatemi sapere

cirpo