[LugBS] Ubuntu 9.04 e gestione scheda video

Francesco francesco a gibilogic.com
Lun 15 Giu 2009 15:47:28 UTC
Francesco ha scritto:

> Aggiornamento: niente da fare, nel BIOS non c'è nessuna impostazione che
> permetta di scegliere tra la scheda video Intel e quella Nvidia.
>
> Suppongo allora che il portatile stia usando la scheda Intel, in quanto
> è la prima che viene riconosciuta (e anche perchè quando ho provato a
> caricare i driver NVidia, al riavvio ottenevo un errore "Device not
> found").
>
> Sono tuttavia convinto che anche la scheda Intel non stia funzionando al
> meglio, pertanto ora lavoro un po' sulla configurazione del driver e
> dell'accelerazione, vediamo se cambia qualcosa.

Altro aggiornamento: come si può leggere nella pagina
"http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=929158", erano rimasto il
driver NVidia nel sistema e questo peggiorava anche le prestazioni della
Intel.

Rimuovendo quello le prestazioni di sistema sono tornate "decenti".

Per ora la scheda NVidia me la scordo :-)

--
Francesco Abeni