[LugBS] Ubuntu 9.04 e gestione scheda video

Francesco francesco a gibilogic.com
Lun 15 Giu 2009 15:17:43 UTC
Francesco ha scritto:
> Ciao a tutti,
> non ho un problema specifico da risolvere, vorrei piuttosto capire
> meglio la gestione della scheda video del mio portatile Sony Vaio serie Z con Ubuntu 9.04.
> (...)

Aggiornamento: niente da fare, nel BIOS non c'è nessuna impostazione che
permetta di scegliere tra la scheda video Intel e quella Nvidia.

Suppongo allora che il portatile stia usando la scheda Intel, in quanto
è la prima che viene riconosciuta (e anche perchè quando ho provato a
caricare i driver NVidia, al riavvio ottenevo un errore "Device not found").

Sono tuttavia convinto che anche la scheda Intel non stia funzionando al
meglio, pertanto ora lavoro un po' sulla configurazione del driver e
dell'accelerazione, vediamo se cambia qualcosa.

Grazie intanto per i suggerimenti.

--
Francesco Abeni