[LugBS] video on line

Giuseppe Corbelli cowo a yoda2000.net
Lun 15 Giu 2009 10:13:39 UTC
antonello facchetti wrote:
> Sono completamente digiuno di questioni video e multimedia, non è il mio
> campo.
> Ora: a scuola dobbiamo inviare in rete del materiale come documentazione
> Il materiale è ... un dvd da 2 gb.
> Ovviamnete mi telefonano alle 11 per risolvere entro le 16...
> Ovviamente mandarlo in allegato non è proponibile.
> Accettano un link ad un posto dove scaricare il materiale.
> Quindi le ipotesi che mi vengono in mente sono:
> 1- servizio di file hosting e sharing gratuito con 3/4 gb di spazio -
> qualcuno ne conosce?
> [...]

Beh, dipende dai tempi. Puoi trascodificare il video per ridurre la
dimensione, se i tempi sono stretti e la qualità finale é accettabile.
mencoder ad esempio può fare al caso tuo e puoi ricreare un dvd video.

Per il trasferimento non conosco niente di free che supporti file così grossi,
e comunque l'upload sarebbe un suicidio.

Se hai un po' di banda potresti sicuramente creare un torrent, appoggiarlo a
qualche tracker e mandare il file al destinatario.

Oppure, non hai la possibilità di montare un server FTP?

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'