[LugBS] domanda da 10000 focacce

Gio 11 Giu 2009 09:36:42 UTC
Il giorno 11 giugno 2009 11.29, Luisa
Ravelli<luisa.ravelli a lugbs.linux.it> ha scritto:
> Passando al boot il parametro "acpi_osi=Linux" ecco che la ventola
> parte già sotto i 50 gradi ma girando lentamente, così che la cpu non
> arriva mai a temperature elevate e non si ha l'effetto "phon" della
> ventola al massimo costante.

relativamente a quale versione di kernel?
ad ogni modo, io ci starei veramente attento a forzare i parametri di
funzionamento della ventola, e soprattutto starei attentissimo
relativamente al discorso dello sporco ecc.
il mio amichetto claudio si era scritto un demone per forzare a suo
piacimento il funzionamento delle ventole...
una notte il demone è schiantato, e il portatile è restato acceso
tutta notte... il mattino seguente si è trasformato in un comodo
suppellettile.

ciao,
gelma