[LugBS] [OT] Scelta università

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Lun 20 Lug 2009 19:35:48 UTC
2009/7/20 Lorenzo Andreoli <landreoli90 a gmail.com>:
> Grazie a tutti delle risposte, adesso cercherò di informarmi un po' e
> decidere (il tempo stringe).
>
> Lorenzo

Arrivo anche io con la mia esperienza di neolaureato che ha iniziato a
lavorare da tre settimane come consulente informatico :)
Io ho studiato informatica a Pisa.
Innanzitutto la fortuna di aver potuto studiare fuori sede è un di più
per la crescita personale.
Per quanto riguarda quello studiato posso confermare quanto dice il
gelma: alla fine del percorso, oltre a un certo bagaglio tecnologico,
ti rimane soprattutto la capacità di apprendere in autonomia nuove
tecnologie (grazie Turing).
Una piccola nota: ovviamente è buona cosa integrare quello che impari
con qualche lettura più specifica: ad esempio, mentre ti studi sistemi
operativi, non è male farsi un giro nei sorgenti del kernel di Linux.
Questo per dirti che sta a te rimanere aggiornato più nel dettaglio
sulle tecnologie vere e proprie, anche per capire che effettivamente
quello che studi, per quanto magari semplificato, serve veramente.
Ho letto ora la possibilità norvegia: sottoscrivo ancora una volta il
suggerimento di gelma: un po' di aiuto con serie tv/film in lingua
originale, e nel giro di qualche mese potrai avere un autentico
accento da yankee :D

Ciao,
 Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal