[LugBS] [OT] Scelta università

Bruno Pennati wlfwhiterabbit a gmail.com
Lun 20 Lug 2009 11:43:15 UTC

Tanto per aggiungere confusione, io ti dico che ho scelto
http://www.dti.unimi.it (università di milano, sede di Crema) perchè
mi sembrava più tecnica e meno teorica di ingegneria dell'informazione
a brescia, ma in realtà sono entrambe molto teoriche e molto simili
(almeno i primi due anni). La mia impressione è che a bs si studino
più a fondo (= più difficile) matematica e fisica. Anche a crema gli
smanettamenti effettivi sono a completo carico dello studente, ma
sinceramente sto lentamente entrando nell'ottica che l'Informatica sia
una scienza e non una tecnica, poi ognuno la pensa come vuole.

Buona scelta,

Bruno.

(ah, piccola assurdità: mio cugino fa ingegneria civile a bs e per
l'esame di info ha dovuto studiare i codici correttori d'errore,
ovviamente non in modo approfondito. Io non li ho studiati per NESSUN
esame, per la serie "l'università delle banane")