[LugBS] Aiuto Fedor 9

Ven 3 Lug 2009 08:15:38 UTC
Il giorno 03 Luglio 2009 09.40, Lorenzi Marco<marco.mealua a gmail.com>
ha scritto:
> Grazie a tutti per il supporto in questo difficile momento ma alla
> fine abbiamo salvato il salvabile e scelto la semplice via della
> formattazione.
> A presto, grazie anche per l'invito a stasera ma purtroppo sono fuori BS.

Noooo...
Mi spiace, purtroppo ieri non ho piu' avuto modo di risponderti.

Giusto per la cronaca, nel caso ti potesse tornare utile poi, alcune note:
a) sulla live di ubuntu, per inserire il supporto a LVM, bisogna dare:
apt-get install lvm2
b) una volta controllati i file system, ti avrei fatto controllare i
log (/var/log)
c) esattamente come con apt, anche con yum รจ possibile forzare il
check dell'installato, ecc. Per dire che, con il filesystem a posto,
si sarebbe potuto dire al sistema di scovarsi lui quali pacchetti/file
potessero essere corrotti

Avendo davanti il computer interessato si sarebbe potuto risolvere in
poco tempo. Purtroppo sono cose che richiedono un minino di
esperienza, e capisco all'inizio la necessita' di avere nel minor
tempo possibile il sistema funzionante.

Alla prossima,
Gelma