[LugBS] invio email via php function: mail()

Gio 29 Gen 2009 14:02:36 UTC
Il 28 gennaio 2009 11.41, Alberto Campagnari <albecamp a tin.it> ha scritto:
> Domanda: qualcuno di voi ha da suggerirmi qualche soluzione interessante
> che non sia la tecnica di verifica dei campi con l'uso di espressioni
> regolari?

anch'io non mi sono mai occupato in dettaglio della cosa, ma al
momento non ho ancora avuto la necessita' di una cosa del genere
(tipicamente delegata sulla fiducia ai vari framework).
detto questo, mi incuriosisce l'origine del problema. intendo, lo
spammer (bot o umano che sia) inserisce nel testo del messaggio dei
campi tipo CC: o BCC: e quindi lo MTA si comporta di conseguenza?

temo che evitare di parsare il contenuto sia impossibile. nel commenti
al manuale di php online, pero', si trovano sempre delle soluzioni
veramente interessanti. hai trovato qualcosa li?

a latere (non c'entra direttamente, ma puo' essere utile nel tuo caso
per diversi dettagli non banali indicati), ti consiglio questo breve
post:
http://tstarling.com/blog/2008/12/secure-web-uploads/

ad ogni modo, facce sapè come risolvi alla fine, che è un'esigenza
molto comune e diffusa.

a proposito, in alcuni casi ho visto estremamente efficiente
l'utilizzo di campi invisibili nel form (in questo modo un bot li
compila, mentre un umano no).

ciao,
gelma