[LugBS] invio email via php function: mail()

Alberto Campagnari albecamp a tin.it
Mer 28 Gen 2009 10:41:45 UTC
Salve a tutti, questa mattina scorrendo i log di uno dei server di posta
che amministro mi sono accorto che qualcuno stava "bellamente" usando un
form php (che ho creato per inviare mail solo verso un preciso domino)
per inviare mail verso il portale di una "super gnocca" che sta in
olanda (http://www.elleneeftink.nl). Ammetto di non essermi curato
troppo degli aspetti di sicurezza legati all'uso della funzione php
mail(), ma a questo punto la scrittura di un codice piu' appropriato per
questo form non e' piu' una cosa rimandabile, anche perche' sto per
entrare in produzione seriamente, in quanto mi sto apprestando a vendere
il mio prodotto informatico ad alcune imprese che hanno dimostrato
interesse.

Domanda: qualcuno di voi ha da suggerirmi qualche soluzione interessante
che non sia la tecnica di verifica dei campi con l'uso di espressioni
regolari?

Grazie in anticipo.