[LugBS] scheda scsi

Stefano Crosatti scrosatti a crema.unimi.it
Mar 27 Gen 2009 22:55:34 UTC
ollenotna2000 ha scritto:
> Sto provando una scheda scsi (vecchiotta):
> LSI logic 8600sp (Symbios logic 53c860 rev 02)
> Il sistema la vede e la mostra con lspci.
> Ma non vede l'hd attaccato.
> In realtà sto cercando di capire come far partire il setup al boot,
> dove non scorgo alcun messaggio dalla scheda.
> Ho provato un po' di combinazioni tasti: F1, F2, ctrl+c inutilmente.
> Dai, suggeritemi altre combinazioni possibili per una scsi...
>
> Antonello
>
> --
> Info/Lamentele/Segnalazioni: vips a lugbs.linux.it/andrea.gelmini a lugbs.linux.it

Ciao,

vado a memoria, è passato parecchio tempo ma ricordo di averne avuta per
le mani una (non ricordo il modello esatto ma era sicuramente una LSI).

con CTRL-A (come sugli adaptec) dovrebbe attivarsi l'output a video del
bios,
poi con CTRL-C dovresti poter entrare a configurarlo.

Per quanto riguarda la terminazione (do per scontato che, oltre al
controller, ci sia solo il tuo disco) dovresti avere un jumper che dice
al device di terminare la chain, lo trovi sul retro dei disco, di norma
vicino agli altri jumper con cui setti l'ID SCSI.

Stefano