[LugBS] proposta

Mer 21 Gen 2009 12:43:08 UTC
Bravo lele che rilancia qualcosa, mi sa ultimamente siamo tutti un po'
presi da altro (io la prima a latitare =P )

> Ragazzi perchè non si organizzano delle serate tematiche su Open Source per
> semplici curiosi propedeutiche per un possibile corso base su Linux? Che
> spazi occorrerebbero? Appoggiarci ad una scuola secondo voi è fattibile??

L'idea è interessante, per quanto riguarda gli spazi il problema con
le scuole tipicamente è che per avere i locali a disposizione di sera
devono far fare straordinario ai bidelli, lo spazio di cui parlavamo
tempo fa alla casa delle associazioni?

Spostiamoci sul concreto: quanti incontri e più o meno quali argomenti?

> Io insieme al Meetup di brescia avremmo raccolto diversi pc funzionanti e
> vorremmo darle alle scuole bisognose peer la creazione di un laboratorio
> LINUX.. voi conoscete qualche scuola o ente interessato ad un progetto del
> genere???

Una scuola si trova secondo me, bisognerebbe fare due conti su cosa si
è recuperato (una lista indicativa non sarebbe male) per fare due
conti su cosa si può proporre e di conseguenza a che tipo di scuola.
Insomma butterei giù un'idea di massima in modo da poi proporre
qualcosa di più concreto, per intenderci anzichè "volete un lab linux"
diventerebbe "possiamo predisporvi un lab con tot postazioni adatto un
certo tipo di utilizzo".

Direi, diamoci un attimo per riordinare le idee e poi troviamoci una
sera (magari già settimana prossima?)

Ciao,
Luisa