[LugBS] VOIP

Rampage atomikramp a email.it
Ven 16 Gen 2009 22:44:01 UTC
Diego Guella wrote:

> Si potrebbe ovviare a questo se riuscissi a dire a asterisk questo:
> "mettiti in ascolto anche sulla porta 5070, ma su questa porta non
> permettere nessuna autenticazione"
> in modo che nessuno dall'esterno abbia la possibilità di chiamare
> usando la linea ISDN.
Se non ricordo male tu puoi creare anche dei "gruppi" di interni, e
impostare delle regole su questi gruppi
quindi puoi creare un gruppo di interni che userai per dare in giro gli
account ai quali neghi l'accesso a qualsiasi trunk in uscita dal tuo PBX.
non so come si faccia perchè non l'ho mai fatto, però posso chiedere
perchè ho un amico che si guadagna il pane con asterisk.