[LugBS] Ubuntu, Grub e error 13

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Ven 16 Gen 2009 13:01:30 UTC
From: "Gianluca Mazza"
>Uhm, allora, il bios mi riconosce solo il disco IDE all'interno della
>sezione per l'ordine di boot dei dischi, quindi non ho modo di  impostare
>niente, non so se sia stata una mia svista durante  l'installazione dei
>driver per la scheda pci SATA, e di conseguenza  una cattiva installazione,
No, a questo livello non c'è nessun sistema operativo. I driver non
c'entrano.

>Mi  viene il dubbio che sia l'mbr di hd1 ad essere sporco, possibile?
Potrebbe darsi, ma al momento non lo stai usando (da quello che ho capito).

Credo che quello che ti stava suggerendo Giuseppe Corbelli fosse di
sostitiure il
        rootnoverify    (hd1,0)
con
        rootnoverify    (hd1)

In questo modo vai a usare l'mbr di hd1. Hai già fatto una prova del genere?

Se questo non funziona, hai già provato a lasciare collegato il solo hard
disk di windows? Parte?