Nas Open Source

Emiliano Sivo emilio2301 a libero.it
Mar 6 Gen 2009 18:24:08 UTC

> si ha molte fature, se proprio si vole trovare un difetto a
> openfiler è
> la distro su cui si basa.

> openfiler implementa una gamma di feature che lo rendono sicuramente
> superiore ad altri sistemi nas, come ad esempio freenas.

> VIA NAS 7800
> recuperarla è un po un problema.(ma se ci riesci fai sapere :) )
> altrimenti prendere una qualunque mini-itx dotata di pci-e e ci
> aggiungi una scheda di espanzione con 4 sata.
>
> btw: evita schede gigabit della realtek,  linux+samba+bitREaltek = Bug
>
> NM

Finalmente sono rientrato dalle ferie posso leggermi un po di mail.
Grazie a tutti per le risposte, io avevo già visto il sito mini-
itx.it, solo che non sono molto chiari nel presentare i dettagli dei
case in particolare.
Per esempio se ad una certa scheda madre consigliassero un case adatto
o viceversa sarebbe meglio.
Trovare un case che mi consente di inserire 6 hd in quel sito non è
facile.
Comunque penso che prima di tutto mi dedico a provare il software e
dopo magari a trovare un hw adatto.
Grazie ancora.