[LugBS] considerazioni su distro

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Mer 25 Feb 2009 13:06:28 UTC
Ti riporto solo la mia piccola esperienza, da utente normale.

Ho usato per anni slackware, in diversi pc per diversi scopi...mi sono
sempre trovato bene, nessun problema con pkgtool, e quando ne avevo bisogno,
qualcuno mi ha sempre aiutato indipendentemente dalla distro (vedi
lug/forum).

Lo scorso settembre ho acquistato un nuovo portatile e allo scopo ho provato
3 live: opensuse, fedora, kubuntu.

Attualmente ho installato una opensuse, partendo dal livecd, cui
successivamente ho scaricato il dvd. Mi trovo bene, soprattutto con yast, il
gestore di pacchetti; poche sorprese con le dipendenze senza dover
rincorrere altri pacchetti non installati...il limite forse potrebbe essere
una linea non veloce, ma dopotutto, abbiamo scaricato l'impossibile anche
con il 33.6 ;-) ...

Tutto qua!

Un saluto, e auguri per la tua ricerca della miglior distro...

Manuel