[LugBS] Richiesta informazioni: "Progetto linux nella scuola"

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Gio 19 Feb 2009 02:30:02 UTC
Salve professore,
Mi chiamo Andrea Turchi e sono di Costa Volpino.
Una sua collega della scuola primaria di Darfo, Silvia Conti, insieme ad
un collega ha già mostrato interesse per il passaggio nel suo plesso a
linux.

Per un "assaggio" del S.O. a titolo informativo e valutativo, ci si
potrebbe preliminarmente trovare presso una delle Vostre scuole un
giorno della prossima settimana o tra una decina di giorni, dato che
prima non ho possibilità, e potrei illustrarvi preliminarmente come
installare una copia di linux in un sistema che ha già windows, senza
andare ad intaccare nulla.

In questa maniera avreste la possibilità di continuare a lavorare con i
vecchi programmi e nel frattempo testare la compatibilità e verificare
se trovate applicazioni alternative che riteniate valide.

In attesa delle risposte e proposte degli altri amici del Lug che stanno
conducendo l'iniziativa, la invito a dare un'occhiata anche al sito del
FUSS, ove si parla di una distribuzione preparata in Trentino per la
migrazione di tutte le loro scuole a Linux, con ottimi risultati.

Andrea Turchi