[LugBS] aggiornare kernel

Furio Settimi furio.settimi a gmail.com
Gio 19 Feb 2009 09:48:15 UTC
wgenzo8 a inwind.it ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> ho installato una distro slackware 9.0 su un vecchio PII. Come devo procedere
> per aggiornare il kernel ed aggiungere programmi (aggiornare compilatore c,
> qualche cad elettronico ecc.)?
> Ci sono delle guide a riguardo che consigliate?
> Da dove scaricare il kernel?
> Grazie a tutti
> Chiedo scusa per la domanda da niubbo.
> Andrea

immagino che tu abbia scelto la slack9 per avere piu velocita
pero' non e' cosi semplice mettere l'ultimo kernel sulla 9,
perche' ci sono un po' di cose diverse ( udev, hotplug )
lo stesso dicasi per l'aggiornamento di vari programmi,
insomma, diventa complicato
per cui in definitiva devi scegliere se tenere la 9 o passare all'ultima
versione.
in tutti e due i casi, direi che devi prendere i pacchetti dalla
versione che hai installata
per i pacchetti slackware, ovviamente, i mirror ufficiali,tipo
ftp.slackware.at
per i pacchetti extra,
www.linuxpackages.net

dopo la ver 11,
www.slacky.eu

se vuoi automatizzare un po', ti consiglio swaret
http://freshmeat.net/redir/swaret/48210/url_tgz/swaret-1.6.2-noarch-1.tgz.tar

ciao
furio