[LugBS] customizzare ubuntu

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Mer 18 Feb 2009 10:48:00 UTC
ecco allora mi sa che trovo un altro sistema per castomizzare una distro
ubuntu per il progetto Linux nelle scuole alla fine devo solo preparare un
CD/DVD dove lo inserisci e di base ti installa:
Una schermata di login con i riferimenti del lugbs e meetup
uno splash sreen modificato magari un logo linux o qualcosa di carino e un
tema con sfondo più carino del color cacca che usano di solito.
Poi direi di integrare open office 3.0 e non il 2.4
Ovviaente parto da una release 8.0.4 LTS per il semplice fatto che ogni 6
mesi fare il passaggio di versione è un suicidio direi che una ogni 3/4 anni
va benissimo e poi bisogna dargli un OS stabile con assistenza pluriannuale.
Altro bhe k3b, thunderbord e i programmi per la didattica.

cmq grazie per la dritta, ma penso che farò una iso usando una strada
alternativa magari ci impiego di più ma per lo meno non divento pazzo ;)

a presto Ema