[LugBS] oid VS bytea

Mar 10 Feb 2009 17:05:04 UTC
2009/1/29 Furio Settimi <furio.settimi a gmail.com>:
> stai cercando di spaventarmi ??
> sii piu' preciso, uno dei motivi per cui voglio farlo e' appunto avere i
> restore|backup
> in un file solo
> l'altra, ovviamente, solo curiosita'

non mi ricordo esattamente tutti i passaggi (nel senso che l'ultima
volta che l'ho fatto era per il sito del bsf, quindi parliamo di
qualcosa come il 2000...).
ad ogni modo, il backup/restore dei large object è scorporato dal
classico pg_dump, sicchè ti devi scrivere/usare un'altra procedura.
nulla di complicato, ma questo fa cadere l'idea di avere tutto in un file.

ciao,
gelma

n.b.: piuttosto, a 'sto punto, sfrutterei le caratteristiche di PTR
(point in time recovery) di postgresql, con il risultato che ottieni
sia il backup che lo storico del DB, con una complessita' minore.