[LugBS] problema bios

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Lun 9 Feb 2009 19:58:06 UTC
non è detto. Vediamo se ho capito. Inizialmente i Boot cd ti andavano
tutti ora no. Se il bios fosse corrotto ci sarebbero anche altri
problemi. Che portatile è? Per caso non è che c'è un'impostazione che
non ti fa scrivere il bios? Durante lo start non esiste un tasto di
funzione per selezionare quale periferica far partire come boot? A
volte su alcuni HP serie professional con il tasto F10 o F2 (se non
ricordo male ) partiva una videata prima del OS e ti chiedeva quale
device far partire come boot. Avevi delle opzioni HD, DVD/CD, USB
oppure LAN. Ovviamente non tutti i laptop hanno questa opzione. Se mi
scrivivi marca e modello provo a vedere che bios monti e magari se
riesco cerco di darti una risposta. Ultima cosa che mi viene in mente.
Se il portatile è molto vecchio dovrebbe avere una batteria di
sistema, però se è troppo scarica non dovrebbe nemmeno buttare, ma si
tratta di laptop vecchissimi. Te ne accorgeresti perchè l'orologio
sotto bios rimane sempre in dietro oppure si resetta ogni volta che
spegni il pc e stacchi la batteria del laptop. Altro per ora non mi
viene in mente.

a presto Ema