[LugBS] Controllo licenza

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Ven 6 Feb 2009 20:29:59 UTC
Ho dato un'occhiata veloce al sito. Il fatto del sw da installare mi
giunge nuovo.
Da quel che so Davide.it è un servizio a pagamento di filtraggio che in
pratica richiede che tu setti la tua macchina a viaggiare attraverso i
suoi proxy (in cui ci sarà ovviamente il suo bravo sw).
Probabilmente la soluzione davide 2.0 installa squid (o chi per lui) in
locale e provvede a tenere aggiornate le blacklist  in automatico previo
pagamento canone (come Censornet).
Censornet altro non è che una debian con già configurato squid e
dansguardian, evitando lo sbattimento di farselo a mano. Con in più
l'aggiornamento automatico liste. Credo che Davide 2.0 faccia lo stesso.

Antonello