[LugBS] errore Apt-get

Giacomo Molinari molinarigiacomo a gmail.com
Mar 3 Feb 2009 21:46:29 UTC
Salve linuxiani grandi e piccini,

Ho una debian 4.0 etch stable su un portatile. Nel fare un update mi si è
bloccato synaptic e ora apt-get è fermo. Posto l'output di apt-get install
-f

Ho provato ad aggiungere exit 0 dopo la prima riga di
/var/lib/dpkg/info/samba.postrm e samba-common.postrm ma non mi risolve; ho
provato anche ad eliminare tutti i file samba* da quella cartella e da
/var/cache/apt/archives.
C'è qualcuno che sa come fare alternativamente?

steve:/home/giacomo# apt-get install -f
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Correzione delle dipendenze in corso... Fatto
I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
  samba
Pacchetti raccomandati:
  smbldap-tools
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
  samba
1 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 82 non aggiornati.
È necessario prendere 0B/3262kB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 139kB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? s
Preconfigurazione dei pacchetti in corso
(Lettura del database ... 119668 file e directory attualmente installati.)
Mi preparo a sostituire samba 3.0.24-6etch9 (con
.../samba_3.0.24-6etch10_i386.deb) ...
invoke-rc.d: dangling symlink: /etc/rc2.d/K09samba
dpkg: attenzione - il vecchio script di pre-removal ha restituito un codice
di errore 102
dpkg - provo quindi lo script dal nuovo pacchetto ...
invoke-rc.d: dangling symlink: /etc/rc2.d/K09samba
dpkg: errore processando
/var/cache/apt/archives/samba_3.0.24-6etch10_i386.deb (--unpack):
 il sottoprocesso nuovo script di pre-removal ha restituito un codice di
errore 102
Sono occorsi degli errori processando:
 /var/cache/apt/archives/samba_3.0.24-6etch10_i386.deb

Grazie mille per eventuali consigli...

--
"Per un cattivo governo il momento più pericoloso è sempre quello in cui
comincia a riformarsi"