[LugBS] [LugOB] perché passare a linux

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Lun 2 Feb 2009 13:44:32 UTC
2009/2/2 Guido <goffiguido a gmail.com>:

> [...]
> volevo installare ubuntu 64bit 8.04 o release 8.10 su un pc con il seguente
> hardware :
> scheda madre P5QE , scheda video HD4670 Ati ,4Gb ri ram 800Mhz e hard disk
> da 320Gb.
> pensate che possa avere problemi di compatibilità tra hardware e os 64bit?
> ho provato a fare
> girare la versione da cd e sembra che non ci siano problemi.
> mi consigliate il 32bit o posso usare tranquillament anche il 64bit?...
> il software a corredo della scheda madre asus (express gate, pc probe II e

Direttamente non credo, ma penso si possano fare molte cose con i
programmi standard.
Comunque se hai installato windows, puoi usare  wubi
(http://wubi-installer.org/). Senza entrare in dettagli tecnici
permette una installazione classica senza la necessità di
ripartizionare il disco, e si può eliminare con da "aggiungi/rimuovi
applicazioni" senza problemi.
Per 32/64 bit non ho idea: lascio parlare chi è più esperto di me.
Ciao
Andrea