[LugBS] streaming server su linux/unix

Ven 4 Dic 2009 16:07:46 UTC
Il 04 dicembre 2009 17.02, Diego Giardinetto
<diego.giardinetto a kiwisi.com> ha scritto:
> 1. delle entità X creano contenuti video (possibilmente in altà qualità,
> da cui ho dedotto che h264 potrebbe essere una buona cosa).
Ok.
Dunque, le soluzioni che all'epoca avevo guardato/usato io ragionano
tutte grosso modo dandoti un frontend in php, che prende dei file e li
encoda via mencoder/ffmpeg come coda (ovviamente non in tempo reale).

> 2. delle entità Y fruiscono di questi contenuti con modalità che io
> suppongo siano youtube-style
Nel frontend invece ti danno un affare di playing flash che pesca
direttamente il flusso encodato.

Mi sembrava ben fatto questo,¹ anche se:
a) l'installazione non è esattamente immediata;
b) bisogna stare attenti sulla licenza, che ha alcune parti buffe.

A presto,
gelma

¹ http://www.phpmotion.com/