[LugBS] ffmpeg non conosce mpeg2video

Bruno Pennati wlfwhiterabbit a gmail.com
Ven 14 Ago 2009 09:08:03 UTC
(lo so che agosto è il mese sbagliato per queste rotture di scatole...)

leggendo in giro m'è parso di capire che per motivi di licenza ffmpeg
$ ffmpeg -version
FFmpeg version r11872+debian_0.svn20080206-17+lenny1 [...]
non può esser distribuito con integrato il codec mpeg2video (ma tanto
a chi serve? http://www.xkcd.com/619/ ). Leggendo m'è parso di intuire
che la soluzione stia in "use the source, Luke" e ovviamente mi son
scontrato con le mie quasi infinite deficienze nel campo. Inoltre, se
scarico i sorgenti con apt e do sh configure NON mi mette il supporto
per l'mpeg2video. Relativamente alla compilazione di ffmpeg con
supporto ad mpeg2video qualcuno ha consigli/esperienze/insulti da
indirizzarmi? grazie mille e buone (torride) vacanze :)

Bruno