[LugBS] usb over ip?

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Gio 30 Apr 2009 14:30:03 UTC
> 2009/4/29 Rampage <atomikramp a email.it>
> Ciao a tutti ragazzi,
> mi sono guardato in giro e ho visto che ci sono degli apparati che fanno
"USB over IP" e permettono di accedere alle porte USB
> direttamente tramite rete.
> mi chiedevo, esiste una soluzione software per linux che mi permette di
fare la stessa cosa? perchè ho un vecchio PC che potrei
>  usare > per lo scopo, piuttosto che spendere centinaia di euri per questi
apparati, magari me la caverei con lo sbattimento di
> installare una distro linux su questo pc e poi con un software adatto
gestirei le USB, in modo da renderle disponibili alle mie macchine > guest.
> il problema è che alcune di queste macchine guest sono windows, e quindi
c'è la necessità di avere qualcosa di cross platform.
> sapete se esiste qualche progetto free già in atto?

> grazie 1000
> Francesco.

Ciao Francesco,
prova a dare un occhio qui: