[LugBS] Selezione da grub

Adriano Archetti adri a archetti.org
Mar 28 Apr 2009 13:45:59 UTC
Ciao a tutti,
sto installando in dual boot una ubuntu su di un pc industriale (l'altro
OS è windows).
Niente di male, sino qua.
Il problema è che il pc è un pc touch, in cui è assente la tastiera e
tutto viene fatto via touch.
Ancora non ho avuto modo ne tempo di documentarmi, ma lo farò al più
presto, nel frattempo vi espongo il mio quesito:
è possibile far caricare a grub i driver del touch (via usb) in modo da
poter selezionare il sistema operativo all'avvio direttamente dallo
schermo touch, o dovrei installare una tastiera?
In via del tutto teorica la parte "touch" del pannello è tramite una
connesisone usb, quindi, come dovrebbe poter vedere una normale tastiera
usb potrebbe anche riconoscere il touch....
Qualcuno ha già avuto esperienze in tal senso.

Ciao e grazie per l'eventuale risposta.
Adri