[LugBS] Debian: Lista pacchetti installati manualmente

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Lun 27 Apr 2009 10:32:09 UTC
Ciao a tutti,
sulla mia Ubuntu sto cercando un modo per ottenere la lista dei pacchetti
installati manualmente, in pratica i programmi che ho scelto esplicitamente.
Mi serve ad esempio per riottenere il mio sistema quando formatto al cambio
di versione.
Le uniche liste che riesco ad ottenere contengono tutti i pacchetti
installati, quindi dipendenze e librerie che comunque reinstallerebbe
automaticamente.
In Gentoo c'era un file, chiamato world, ma in Ubuntu non riesco a trovare
niente di simile.

Qualche debianista conosce la soluzione?

Grazie
Pedro

Pedretti Stefano
stefano.pedretti a gmail.com