[LugBS] mencoder

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Dom 26 Apr 2009 13:47:26 UTC
Ragazzi sto smanettando con linux materiale audio video e credo che la
cosa inizia a piacermi molto. Consiglio a tutti Avidemux (che i ha
consigliato Luisa e Kino che ora è decisamente più stabile) Ma una
cosa vorrei capire. Con mencoder in riga di comando si fanno cose
allucinati. Io devo fare una cosa molto semplice ovvero dividere un
file video di 1H e 34 minuti lo devo dividere ogni 10 minuti. Ho
trovato il comando per dividere il file in 2 parti ma non esiste un
modo per digli prendi il file.video e dividilo ogni 10 minuti? Mi
serve questa opzione perchè una volta che ho montato il video lo devo
dividere in parti da 10 minuti per poterlo mettere su you tube
ovviamente ogni parte che genero automaticamente dovrebbe salvarmela
con un nome incrementato di un numero es file.video1, file.video2 ,
file.video3 ecc.

Sotto windows usavo virtualdub ma volevo vedere se esiste una cosa
simile sotto linux.

GRazie per la vostra disponibilità a presto Emanuele :)