[LugBS] Firefox e sito universita'

Mar 14 Apr 2009 12:06:10 UTC
Il 14 aprile 2009 13.42, Andrea Turchi <andrea.turchi a email.it> ha scritto:
> per chi, utilizzatore di Ubuntu, volesse fare una prova, lascio l'indirizzo
> del sito:

Ecco ora che ho provato è più chiaro, al momento con F11 sistemi ma al
riavvio torna senza barra.
Sarebbe interessante scoprire esattamente cosa lo provoca, pare una
sorta di particolare full screen.

Ecco cosa ho trovato per risolvere (sembra senza senso ma sul mio ha
funzionato):
- apri firefox (ovviamente in versione "noiosa")
- premi F11
- minimizza lo schermo (icona centrale / quadratino)
- ridimensiona manualmente le dimensioni di firefox trascinando i bordi.
- massimizza.
- chiudi e riavvia firefox

Preso da qui: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,244198.msg1700373.html#msg1700373
Nelle righe sotto qualcuno posta anche dei comandi per risolvere da
shell, che però non ho provato. Leggendo quelli pare addirittura la
cosa possa avere a che vedere con compiz, l'hai abilitato?

Vediamo se questa soluzione intanto funziona, poi magari qualcuno ha
teorie più dettagliate delle mie, anche se compiz mi pare plausibile
dato che non è la prima volta che sento cose del genere (ovviamente
non intendo tanto compiz in sè quanto la configurazione di ubuntu
dello stesso).

Ciao,
Luisa