[LugBS] Hex editor

Gio 2 Apr 2009 15:27:20 UTC
Il 2 aprile 2009 17.13, Rampage <atomikramp a email.it> ha scritto:
> eh ho capito, ho visto quella parte, ma francamente cercavo un qualcosa che
> mi producesse un output un pochettino human readable, per questo pensavo
> esistessero dei plugin per un qualche applicativo.
> anche perchè io ho un file che contiene decine e decine di quei payload, ma
> tra uno e l'altro ci sono un bel po' di sporcizie, quindi pensavo di usare
> un hex editor, di filtrare le schifezze e poi con un plugin di generarmi
> l'output.
> solo che mi sa che chiedo troppo.

oddio, non vedo tutto questo problema.
tieni presente che puoi matchare i banali identificativi iniziali che ti dicono
se sei in presenza di un nuovo sms/mms (ma su questo puo` essere piu' precisa
luisa, per il fatto che sta porconando su gnokii in questi giorni).
la mia idea, non conoscendo ovviamente la sorgente, è che a botte di
pipe ti puoi
tirar fuori il tutto.
per esempio, i primi tentativi che farei sarebbero quelli di eliminare
dallo stream
tutti i caratteri che non facciano parte dell'ascii base (<127) con
sed/tr, da qui
vedrei di capire se la struttura del risultato mi permetta di fare
qualche gioco furbo
con un paio di regexp. questo per lavorare di ignoranza.
un lavoro piu' di fino puo' essere quello di recuperare i codici che
identificano inizio/tipologia/fine/concatenamento
di un sms, e tagliare il flusso di conseguenza. anche qui, non serve
niente di che, puoi
usare questi stessi campi come regexp.
ti direi di buttare un occhio sui sorgenti di gnokii. ha una
prestigiosa funzione di dump/copia degli
sms che, da quando mi racconta luisa, fa proprio questo. intendo,
riceve un flusso raw
dal telefono e se lo smazza. ma questo non posso garantirlo, ovviamente.

ciao,
gelma