ricerca e indicizzazione email

Rampage atomikramp a email.it
Sab 27 Set 2008 14:02:07 UTC
Andrea Gelmini wrote:

> [...]
> automatico tutte le mail con scritto "ghidinelli-ome-cialtrone"
> farei una cosa del genere:
>
> for file in $(find -type f mountpoint)
>    do
>       output = $(file $file)
>       [ output = "mbox" ] && grepmail $file
>       [ output = "pst" ] && readpst $file |grep
>    done
>
> grepmail/readpst/file sono tutte utility che esistono davvero, e sono
> quelle che secondo me fanno al caso tuo.
>
> facendo le cose a modino sarebbe interessante scriverci un software
> completo, visto che manca nel panorama del software libero, come dici.

Esattamente quello che stavo pensando, il problema è che io sono una
frana totale a scrivere software...
l'idea sarebbe molto buona, un software del genere manca e non sarebbe
male poterlo realizzare.
però bisognerebbe vedere quali formati sono supportati dai tool già
esistenti
mi pare di capire che
da quello che mi hai fatto vedere i formati mbox e pst sono supportati
sai se c'è qualcosa anche per i formati di outlook express e windows mail?
o thunderbird....