ricerca e indicizzazione email

Sab 27 Set 2008 13:50:53 UTC
2008/9/27 Rampage <atomikramp a email.it>:
> mhhh decisamente interessante come progetto....
non vorrei dire una cazzata, ma su alcune distribuzioni è dato di
default in accoppiata con gnome.

> devo assolutamente provarlo e vedere se fa al caso mio.
dubito, ovvero, dipende da cosa ci devi fare di preciso.
ribadisco il concetto che se ti serve di automatizzare, sicuramente il
collante unix è molto piu' comodo.

> più che altro perchè io lo userei per ricercare contenuti all'interno di
> altri hard disk, non del mio PC.
e che cambia? se non vuoi che venga toccato nulla monti read only. se
non vuoi "strassare" il device, cloni su file.

tanto per fare un esempio di pseudo codice, se dovessi cercare in
automatico tutte le mail con scritto "ghidinelli-ome-cialtrone"
farei una cosa del genere:

for file in $(find -type f mountpoint)
   do
      output = $(file $file)
      [ output = "mbox" ] && grepmail $file
      [ output = "pst" ] && readpst $file |grep
   done

grepmail/readpst/file sono tutte utility che esistono davvero, e sono
quelle che secondo me fanno al caso tuo.

facendo le cose a modino sarebbe interessante scriverci un software
completo, visto che manca nel panorama del software libero, come dici.

ciao,
gelma