wifi e dvd su opensuse 11.0 - acer ex 5220

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Lun 29 Set 2008 22:09:04 UTC
Il giorno ven, 26/09/2008 alle 17.10 +0200, Giuseppe Rossi ha scritto:

> Ciao Manuel,
> appena puoi mi spieghi perchè vuoi usare la OpenSuse, anche se
> ovviamente ognuno è libero di usare ciò che vuole.

Non ho tempo di configuarare a dovere una slack, ho scaricato e provato
i livecd di fedora, mepis, kubuntu e opensuse.
Fedora kernel panic, kubuntu si blocca con un errore ...tty, mepis parte
ma non funzionava neanche l'audio (e siamo nel 2008, una distribuzione
linux deve a mio avviso almeno caricarlo sto audio senza smanettare!) e
opensuse, che ha riconosciuto quasi tutto. Veloce a caricare le
applicazioni, no problem del mouse a scatti (te ne avevo parlato) come
sotto vista.

Ecco il perchè rimango con suse.

Aggiornamento: wifi funzionante con ndiswrapper e col driver windows
4312, mentre io usavo il 4310...

Vedere i dvd...mah...per il momento continua a non funzionare xine,
mplayer, ma almeno vlc (e non so come) visualizza con i colori corretti
ma non a schermo intero. Risolveremo pure quello...

Ciao a Tutti!
Manuel