GNU C++ compiler

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 8 Set 2008 09:20:18 UTC
On Sun, Sep 07, 2008 at 05:30:43PM +0200, Osvaldo Frassine wrote:

> grazie per la risposta. Il pacchetto che mi hai suggerito non esiste nel mio repository (Packman) ma ho cercato anche in rpmfind.net e rpm.pbone.net (Opensuse 10.0). Continuo nella ricerca.
>
> N.B:
> Sono andato a vedere perchè il programma che voglio installare si lamenta della mancanza del compilatore GNU C++ e ho visto che l'installer cerca l'eseguibile g++.

secondo me devi cercare il pacchetto con YAST.

poi secondo me dovresti evitare i repository esterni sui pacchetti 'base'
come i compilatori.

poi forse e' il programma che vuoi installare che non controlla
correttamente se ci sia o meno il compilatore g++.

a riga di comando, se digiti "g++" ti torna qualcosa?

infine: sei sicuro che il pacchetto che cerci non sia gia' pacchettizzato
nella suse? che pacchetto e' (se non son troppo indiscreto)?