pezzi di ricambio e simili

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Lun 20 Ott 2008 19:16:36 UTC
Ho un "vecchio" portatile toshiba satellite 1640cdt.
Nulla di che, ma con una distribuzione leggera può essere ancora utile.
Il problema è che il monitor lcd fa i capricci e continua a cambiare i
colori.
Per curiosità l'ho smontato e così a occhio credo che il problema sia il
cavo che collega l'lcd alla scheda madre: maneggiandolo i colori del
monitor continuano a cambiare e trovando la posizione giusta diventano
quelli corretti.
Probabilmente il cavo avrà qualche contatto.
Ho provato a levare il nastro adesivo dal cavo: all'interno ci sono 12
cavetti, di cui sei "scperti" e altri 6 coperti uno ad uno da nastro telato.
Magari a trovarne uno potrei riportare il portatile a nuova vita...
Che dovrei cercare in rete? ho provato cavi monitor ma ovviamente ho
trovato i normali cavi per desktop.

Antonello