linux day

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Dom 19 Ott 2008 18:15:38 UTC
Ho dato un'occhiata alla locandina.
Ho visto che il programma è variato rispetto alle ipotesi che avevamo
fatto quella sera in castello.
Comunque, che tipo di intervento preferireste per quanto riguarda la scuola?
Alcune idee
- illustrazione di un laboratorio linux
- utilizzo di linux per infrastruttura di rete nella scuola (file
server, firewall proxy controllo internet)
- dimostrazione di qualche software didattico
- passaggio win->linux software proprietario di uso comune ed
equivalenti liberi.
Riguardo a quest'ultimo magari qualcun'altro dirà già qualcosa?

Beppe, sentiamoci qui in lista per definire le cose.

Il mio portatile è ancora defunto (alla fine l'ho spedito in assistenza
per ricaricare il bios), ma posso portare due notebook della scuola con
edubuntu 8.4 funzionanti nella configurazione che uso in laboratorio. Ho
fatto due prove e funzionavano con i proiettori della scuola, magari
siamo fortunati...

Antonello