installlazione Linux

Lun 6 Ott 2008 17:15:50 UTC
Ciao Ivan,
   brevemente:
   a) puoi avere piu' sistemi operativi coesistenti sul tuo computer;
   b) l'installazione, una volta capiti i concetti fondamentali, te la
puoi fare anche da solo;
   c) se vieni al linux day ci saranno delle persone per seguirti;
   d) l'unica cosa importante è che tu faccia un backup completo dei
tuoi dati. Nel 99% dei casi non ci sono problemi, ma metti che
qualcosa vada storto, puo' accadere che vi sia la necessita' di
re-installare Windows. Ribadisco: non ci sono problemi normalmente,
ma, ovviamente, non possiamo garantirti a priori che non ce ne siano
con il tuo computer;
   e) nel frattempo, se vuoi prendere confidenza con il sistema, puoi
scaricarti quest'immagine:
       http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/hardy/ubuntu-8.04.1-desktop-i386.iso
       masterizzarla, e usarla da CD senza necessita' di installazione.

Ciao,
Gelma

n.b.: mando in copia nella mailing list principale, nel caso la cosa
possa tornare utile ad altri.