quest'anno siamo bravissimi...

Mer 1 Ott 2008 23:14:58 UTC
non siamo arrivati due giorni prima a definire le cose del linux
day... si vede che stiamo invecchiando.

dunque, ho aggiornato diverse cose sul sito.
vi invito a fare un giro in homepage, nel caso non seguiate il feed rss.

il punto cruciale è il linux day.
è stato configurato l'indirizzo web http://linuxday.lugbs.linux.it¹ e
l'indirizzo email linuxday a lugbs.linux.it.

il programma è stato ribaltato piu' volte, rispetto a cio' che si è
discusso nelle riunioni. questo alla luce
di diversi colloqui telefonici avuti e con i relatori, e altri
interessati all'organizzazione del linux day.

la struttura attuale mi sembra quella che piu' rispecchi le finalita'
del linux day nazionale (rivolto ai
neofiti e ai nuovi curiosi), e che meglio segua un percorso logico
nelle informazioni da dare all'utente:
a) di cosa parliamo;
b) cosa sia all'atto pratico;
c) dove sbattere la testa quando qualcosa non funziona.

sull'ultimo punto mi sono permesso di inserire michele bonera (che per
altro lo scoprira' leggendo questa mail...)
proprio stasera...
mi piacerebbe un intervento dove guidare l'utente all'idea di:
programma -> faq -> google -> community -> bug report

se michele ha voglia di farlo, poi magari approfondiamo il discorso
nei dettagli.

luisa ha pronta la bozza per la locandina, percui direi che se domani
non ci sono questioni modifiche/aggiornamenti da apportare, possiamo
iniziare a fare comunicazione sulle scuole con queste informazioni.

restano aperte le altre questioni che sono:
a) telecamere per registrare ed eventualmente broadcastare l'evento;
b) registrazione audio/gestione microfoni (occhi si accorda con luisa
per andare a vedere l'ambaradan alla pascoli)
c) filmato per la pausa come stiamo messi? (sardi mettiti in contatto con occhi)
d) per l'organizzazione del punto informativo ci servono:
    -> tavolo
    -> flyer con programma e mappa della disposizione
    -> tope che ricevono e che mettono in contatto con gente del lug
se qualcuno ha domanda da fare (pedretti la tua donna puo' venire a
fare da velina?)
    -> magliette mi pare sia cassata (sarebbe bello se pero' le
persone a cui potersi rivolgere avessero addosso qualche segno
distintivo... io torno a proporre un bel cappello grosso tipo
personaggi di "alice nel paese delle meraviglia")
    -> CD ubuntu (un tot. li prepariamo, altri li bruciamo al momento)
    -> per gli adesivi qualcuno ha delle idee carine? eventualmente
posso organizzarmi per farli stampare
e) per la zona smanettoni:
    -> tavolo
    -> ciabatte
    -> cavi di rete
    -> prolunghe
    -> CD di installazione
    -> computer (chi è disposto a lasciare il proprio computer per smanettare?)

Spero di non aver dimenticato altro.
Nel caso comunque domani ci sentiamo.
Visti i tempi stretti, se avete urgenza contattatemi pure via telefono
al 328/7296628.

Ciao,
gelma

¹ nota a margine: è stato mappato *.lugbs.linux.it come CNAME di lugbs.linux.it