chiavetta criptata multipiattaforma

Giorgio P.R. prgiorgio a bresciaonline.it
Ven 28 Nov 2008 15:48:03 UTC
Vaghetti Roberto ha scritto:

> NOTE PER L'UTILIZZATORE
> In occasione di questo post ho ripreso l'idea di cryptare la mia
> chiavetta usb per questioni di sicurezza dei dati personali. Tutto
> funziona benissimo e la partizione cripata con l'uso di cryptsetup viene
> riconosciuta e montata da linux (a "mano" o in automatico con gnome) sia
> da Ubuntu che da Fedora. Il problema sorge quando si deve usare con
> windows in quanto è necessario creare almeno 2 partizioni di cui una non
> criptata per mettervi freeotfe non potendo contare sul fatto di trovarlo
> [...]
Esatto.

Stessa soluzione trovata da me, anche perché se non si creano le due
partizioni,
inserendo la chiavetta in windows (idem vista), quel pirla non vede dati
sconosciuti,
semplicemente chiede immediatamente di formattare la chiavetta!

Detto questo, non ho ancora trovato il tempo di provare anche su freebsd
(mac),
ma vi farò sapere se è proprio necessario passare a truecrypt.