Uso assurdo di QEMU

Furio Settimi furio.settimi a gmail.com
Ven 7 Nov 2008 16:57:00 UTC
Luisa Ravelli ha scritto:

> In teoria l'idea può funzionare, e per la dimensione della partizione
> potresti poi semplicemente ridimensionare dopo la copia, ma..

> Ecco, qui vedrei un problema.. Windows non è normalmente in grado di
> passare da una configurazione hardware ad un'altra completamente
> diversa (mesi fa ho cambiato la scheda madre e ovviamente nulla si
> avviava più..). Potresti poi agire per ripristinare l'installazione
> con i diversi driver di scheda madre e componenti, però non ho mai
> provato quindi non so se sia davvero fattibile.
>
> Qualcuno ha mai provato?
io ho installato per anni win98 montando pa partizione da linux, facendo
un tar ed esplodendo poi il tutto su un altro pc
eviterei cp, e anche dd, in questo caso
pero:
si puo' provare a montare lilo e dargi di partenza other, avendo cura di
rendera avviabile la partizione fat
per i driver, windows in partenza si pianta e in inzia a chiedere i
driver per l'hardware che gli mancano.
se esiste un cd con tutti i driver di windows si puo' copiare su hd da
linux prima
visto l'hw, con qualche ora di riavvi si puo' fare
il dubbio mi viene per il boot: come far partire la macchina?

ciao
furio