INFO

lillao a infinito.it lillao a infinito.it
Gio 6 Nov 2008 09:22:09 UTC
Grazie mille x la tempestività e la chiarezza.
Seguendo le istruzioni dal sito ufficiale ho scaricato Ubuntu in versione
alternative xchè il mio vecchio portatile (IBM ThinkPad iSeries – Celeron
500 MHz – 192 MB Ram) ha capacità ridotte.
L’installazione procede regolarmente e senza intoppi, rimuovo il cd, reboot
automatico e all’avvio, dopo aver visto, nella schermata Ubuntu, passare la
barra di caricamento fino alla fine, buio pesto.
Credo sia necessario modificare le impostazioni video ma, al contrario di
quanto visto sul sito, non mi presenta, durante l’installazione, la
schermata di scelta “modalità video” e non so se esiste (sicuramente ma non
so come fare) un avvio in “modalità provvisoria” per andare a modificare
tali parametri.
Che faccio?

Grazie mille x l’aiuto e la pazienza.

Ciao