server SMTP "in casa" e spammers

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Ven 30 Maggio 2008 08:04:43 UTC
2008/5/30 Diego Guella <diego.guella a sircomtech.com>:
> From: "Francesco Abeni"
>
> È così, o google si lamenterebbe del fatto che sto usando altri mittenti con
> il loro SMTP?

avevo tentato una cosa più o meno simile tempo fa (usando lo stesso
smtp per n account con un client di posta), ma mi sembrava che avessi
abbandonato la cosa perché google mi riscriveva il mittente con quello
dell'account usato.
Ma perché non usi quello del provider (credo telecom)?

> Ovviamente le stesse cose possono essere fatte anche da uno spammer. Cosa mi
> differenzierebbe da lui? (presumo il volume di mail spedite in 1 ora)

se è vero quello che dico è che partirebbero una serie di mail con un
mittente "corretto"...

> Grazie a tutti per le risposte,
> Diego

de nada!