Hard Disk problematico

Lun 26 Maggio 2008 09:57:09 UTC
2008/5/26 Andrea Turchi <andrea.turchi a email.it>:
> cercato di risolvere ma mi sono trovato con messaggi all'avvio tipo "errore
> lettura disco" etc. o mi viene rilevato con capacità sbagliata da win xp che
> Come posso tornare allo stato inziale?

bho... pero' inizierei dal togliermi il dubbio che non ci sia davvero
un problema di i/o.
fai una cosa di questo genere: parti da live, e poi dai una cosa tipo:

dd if=/dev/tuo_disco_intero of=/dev/null bs=1M iflag=direct

e guarda se finisce il tutto senza lamentarsi.

appurato questo, vediamo il resto.

ciao,
gelma