Hard Disk problematico

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Lun 26 Maggio 2008 09:44:52 UTC
...o forse sarebbe meglio dire "problematico chi lo gestisce".
So già che mi cazzierete aspramente, ma espongo il problema: sto
installando ad un amico che ha win xp, un hd PATA da 160 giga dove
"travasare" il suo s.o. e poi mettere una distro ubuntu con grub.
Ho fatto una copia della partizione con partimage che mi dice che il
supporto ad NTFS è sperimentale....ma sono andato avanti.
Al riavvio mi ha dato alcuni errori tipici (ntldr mancante ed altro) che
ho cercato di risolvere ma mi sono trovato con messaggi all'avvio tipo
"errore lettura disco" etc. o mi viene rilevato con capacità sbagliata
da win xp che lo vede da 128 Gb.
Ho cancellato un po' di tutto, dall'mbr alla partition table, facendone
generare una nuova a Gparted, ma nulla.
Come posso tornare allo stato inziale?

Andrea Turchi